Marco Masini, rinnovo del contratto da autore con Warner Chappell

Warner Chappell rinnova il contratto di esclusiva come Autore con Marco Masini.

Dopo aver collaborato con il team di Autori Warner Chappell per la stesura dei brani del suo ultimo album di inediti Spostato di Un Secondo, titolo del brano con cui Marco Masini ha partecipato al Festival di Sanremo 2017, anche prossimamente il cantautore lavorerà alla scrittura del suo futuro disco di inediti in collaborazione con gli Autori Warner Chappell. 

Roberto Razzini

Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito: «Marco Masini è un Autore molto ispirato e un Artista di forte personalità. La nostra collaborazione con Marco ha avuto il suo inizio lo scorso anno, quando Marco scrisse, insieme a A. Iammarino e M. Adami, “La Borsa Di Una Donna”, brano con il quale Noemi partecipò al Festival di Sanremo del 2016. Da allora abbiamo avuto modo di lavorare con Marco, in maniera molto profittevole e insieme a noi anche diversi nostri Autori, quali Zibba, F. Camba, D. Coro, E. Cecere, F. Campedelli, O. Angiuli, V. Carboni, N. Marotta e lo stesso Diego Calvetti, per il suo album di studio “Spostato Di Un Secondo” (prodotto dallo stesso Calvetti). Il nostro rinnovo vuole essere proprio la conferma di Marco e nostra, di continuare nel nostro percorso insieme, affinché si possa coadiuvare Marco nella sua carriera di Artista ed Autore, non solo per se stesso, ma anche per altri Artisti».

Marco Masini

Commenta: «Per me è stato come ricominciare un nuovo percorso. Diego Calvetti, mentre stavamo scrivendo i pezzi di “Spostato Di Un Secondo”, mi presentò una grande azienda come Warner Chappell e invitò Roberto Razzini al mio concerto di Milano. Nacque subito un grande feeling, non solo professionale ma anche umano. Credo ancora nei rapporti personali, credo siano il motore più potente del mondo e che possano creare stimoli sempre nuovi e sempre più forti!! Sono davvero contento di poter provare a dare un altro contributo alla musica italiana attraverso un’azienda che ha creduto ancora una volta in me e sono pronto a dare tutto me stesso!!»