Si intitola Malpensa il nuovo singolo di Gionnyscandal

S’intitola Malpensa il nuovo singolo di GionnyScandal che sarà in radio dal 24 novembre, scritto e composto dall’artista.

Il brano parla di un amore finito, uno di quelli che ti tormenta e continua a tornarti in mente anche attraverso i gesti o gli oggetti banali di tutti i giorni. Racconta che quando condividi tanto con una persona qualsiasi luogo, oggetto, parola, capo d’abbigliamento può ricordarti lei.”

Gionata Ruggeri, in arte GionnyScandal, nasce a Pisticci, in provincia di Matera, nel 1991. Nel 2009 arrivano le prime composizioni e Gionata inizia a suscitare interesse su YouTube con i video delle sue prime registrazioni.

Inizia così a farsi un nome nella scena rap italiana. Incide il suo primo pezzo, Senza Cancellare, dedicato ai suoi genitori: il brano riscuote molti consensi tra il pubblico, tanto da convincere Gionny a coltivare seriamente la sua passione per la musica, che aveva fin da bambino. Il suo primo album Haters make me famous del 2011 ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti. Stessa cosa vale per i dischi successivi: il secondo album ufficiale Scandaland, Mai più come te del 2012 e Gionata del 2014, quest’ultimo il disco più intimo e introspettivo. Ad aprile 2016 ha firmato con Universal Music per la pubblicazione dell’album Reset, uscito nell’ottobre 2016. Il singolo Buongiorno, primo estratto dal disco, ha ricevuto la certificazione ORO da FIMI/GfK. A giugno 2017 è stato pubblicato il brano Sei così Bella.