Tedua pubblica La Legge Del Più Forte e firma un accordo editoriale con Warner Chappell

Classe 1994, nato a Cogoleto in Liguria, Tedua (Mario Molinari) è cresciuto a Milano. Dopo aver fatto parte di alcune crew come Zona4Gang e Wild Bandana, nel 2014 ha fatto il suo debutto con Medaglia d’oro pubblicato in free download in collaborazione con Vaz Tè. Nel 2015 è uscito il mixtape Aspettando Orange County, seguito poi l’anno successivo dall’album Orange County California.

Con questi lavori esplora le sonorità della drill music, un sottogenere della trap, diffusosi intorno al 2010 nella scena rap di Chicago grazie alle produzioni di rapper come Pacman e Chief Keef. Nel 2016 compare nel film Zeta, il lungometraggio di Cosimo Alemà dedicato alla scena rap italiana: nella pellicola, Tedua interpreta se stesso alle prese con una battle di freestyle che lo vede contrapposto a Fatt Mc. A gennaio 2017 esce Orange County – California che contiene i singoli Buste della spesa (con un video che su YouTube viaggia intorno ai 2 milioni di visualizzazioni) e il duetto con Ghali in Fifty fifty. Nel 2017 Tedua compare nell’album Fenice di IZI (Sony Music) nel singolo Wild Bandana, certificato disco d’oro, ed esce successivamente con il singolo Wasabi 2.0 (Sony Music) che oltre ad essere certificato disco di platino, ottiene oltre 7.7 milioni di visualizzazioni in soli 5 mesi.

Lunedì 20 novembre, è online il video ufficiale de La Legge Del Più Forte, l’ultimo singolo di Tedua, il nuovo re della giungla urbana. Il progetto è stato anticipato dal teaser Il disco della giungla (CLICCA QUI), nato da un racconto di Tedua e Chris Nolan, produttore e direttore artistico del nuovo singolo, che in pochi giorni ha ottenuto oltre 16 mila like e più di 340 mila visualizzazioni.

Nel video, Mowgli rappresenta Tedua, il figlio illegittimo che, con il suo spirito d’animo, emerge e sopravvive in questa giungla di omologati.  In un mondo fatto di speranze infrante e tappe bruciate, nasce la necessità di affermarsi, di ottenere risultati e di distinguersi. Il giovane rapper non vuole proclamarsi il più forte, ma vuole semplicemente esporre una sua visione, intima e personale, della vita in periferia in cui le persone si ritrovano abbandonate a se stesse e l’unica via d’uscita è quella di lottare con tutte le proprie forze.

La regia è stata affidata a Federico Merlo, mentre la direzione esecutiva a Umberto Falsina e della fotografia a Roberto Chierici.

ASCOLTA QUI • ACQUISTA QUI

E’ di lunedì 20 novembre la notizia della firma del contratto con WARNER CHAPPELL, un accordo editoriale, per l’Italia e per l’estero, con il rapper Tedua.

Roberto Razzini, dichiara in merito: Siamo felici di accogliere in squadra Chris Nolan e Tedua, due personaggi ormai affermati del panorama emergente rap e hip hop. Sono certo che il loro contributo aiuterà a crescere ulteriormente e a consolidare la presenza di Warner Chappell in un settore musicale sempre più importante e determinante del panorama musicale del nostro Paese”.

Chris Nolan commenta: Orgoglioso di aver firmato per Warner Chappell, farò del mio meglio per rimanere innovativo e rispecchiare nei migliori dei modi la mia personalità musicale”.

Tedua commenta: Sono molto orgoglioso ed entusiasta, fremo dalla voglia di arricchire il mio scaffale digitale editoriale, all’interno della migliore struttura competente. Invito i presenti lettori a seguirmi sui miei social e rimanere aggiornati sulle prossime uscite”.