Ecco cosa è successo durante la sesta puntata del GFVip

E’ giunto il momento di una nuova puntata del Grande Fratello Vip giunto al sesto appuntamento. Una puntata ricca di suspance, tre nuovi ingressi e due eliminazioni.

Il Grande Fratello Vip si prolunga di due settimane infatti la finale sarà il 4 dicembre! Proprio per questo c’è necessità di nuova linfa. La Casa torna ad affollarsi: tre nuovi concorrenti stanno per varcare la Porta Rossa per unirsi agli inquilini della dimora più spiata d’Italia. Si tratta di Raffaello Tonon, noto volto della tv, Corinne Clery, famosa attrice e Carmen Russo, celebre showgirl.

Ilary si collega con Luca Onestini, già è in confessionale per parlare della sua settimana. Viene segnalata la mancata presenza anche questa settimana di Soleil nello studio, che ha deciso di scrivere una lettera a Luca in cui gli rivela che per quanto la riguarda la loro storia è giunta al termine.

Onestini, tornato in soggiorno, commenta con i compagni le parole appena lette:

Ci sarebbe voluto coraggio a presentarsi… non ce l’ha fatta, ha mandato una letterina!

Ilary introduce l’argomento tanto discusso durante la settimana, ovvero la presunta Montatura di questa storia tra SoleilLuca. 

Ilary ricorda il televoto ancora aperto, prima di tornare alla vicenda Luca – Soleil. La storia è stata al centro di innumerevoli polemiche all’interno della Casa, soprattutto con i fratelli Rodriguez. Cecilia, infatti, fin dai primi minuti ha espresso le sue perplessità circa la veridicità della situazione.

Signorini chiede poi ad Onestini cosa intendesse la scorsa settimana il fratello con la frase stiamo facendo il botto. Luca afferma che si trattava della bella figura che stava facendo all’interno della Casa, non certo alla situazione con Soleil. Ilary chiede poi cosa ne pensino alcuni inquilini della Casa: Giulia è pro Luca, Veronica invece ammette di avere avuto qualche dubbio.

Le brutte sorprese non sono finite: Alfonso mostra a Luca le foto di Soleil e Marco insieme… a questo punto, per Onestini, la storia è definitivamente chiusa. Terminato il collegamento con lo studio, il ragazzo discute nuovamente con Cecilia.

Provvedimento disciplinare per Gianluca Impastato

E’ arrivato il momento di svelare quale sia il provvedimento annunciato questa settimana dal #GFVIP: Ilary chiama Daniele, Gianluca, Jeremias e Luca nella Stanza Ovale per dar loro una comunicazione importante: a causa di un’espressione blasfema, Impastato è ufficialmente squalificato. Il comico e i compagni sono increduli. I ragazzi all’interno della casa pensano sia uno scherzo poiché nel filmato incriminato Gianluca stava imitando Abatantuono, e questo li porta a pensare che sia una sorpresa per lui.

Verdetto del Televoto

Il televoto fra Aida e Lorenzo è ufficialmente chiuso. Ilary, vedendo i VIP dubbiosi, conferma a tutti che la squalifica di Gianluca è reale e che non si tratta di uno scherzo. Ignazio è il concorrente più provato da questa notizia.

Aida viene chiamata in confessionale dove vede un video riassuntivo della sua esperienza e delle sue confessioni sulla sua gioventù difficile. Appena rientrata in salotto le viene mostrato un video di suo figlio e la cosa la fa scoppiare in un pianto di gioia che fa commuovere tutti i coinquilini (e non solo).

Lorenzo e gli altri coinquilini vedono un video riassuntivo della sua settimana e successivamente viene fatto uscire dalla porta rossa dove in seguito a una serie di piccoli indizi lo raggiunge sua moglie Roberta. 

Dopo tutte queste belle emozioni è arrivato il momento di scoprire l’esito del televoto. Ilary recita la formula di rito: “Il VIP che deve abbandonare la Casa del GFVIP è… Lorenzo Flaherty!” Attenzione, però, al solito biglietto di ritorno che la Blasi ricorda di portare con sé in studio.

Televoto per i preferiti

Ilary apre il televoto per il preferito della settimana: anche Lorenzo, ufficialmente tornato in gioco, è votabile!

In Casa i VIP sono bloccati da un freeze: dalla porta rossa entra un losco figuro, chiamato castigatore, che viene invitato da Ilary a scegliere uno dei concorrenti: è Cristiano la sua “vittima”!

Ilary chiama Cristiano in Confessionale per affidargli una comunicazione: “Stiamo facendo numeri da record. Ti piacerebbe fare l’albero di Natale dentro la Casa?Malgioglio non coglie subito, così la Blasi gli fa credere che la finale si svolgerà il 25 Dicembre! Cristiano comunica ai coinquilini che la finale sarà addirittura all’Epifania! Ilary, dopo qualche risata, comunica finalmente ai VIP l’allungamento del programma di due settimane. “Ma le sorprese non sono finite qui…” annuncia loro, poco prima di un freeze.

Carmen, Raffaello e Corinne fanno ufficialmente il loro ingresso al GFVIP, presentandosi ai concorrenti freezati. I tre nuovi arrivi non potranno assolutamente dire nulla riguardo il mondo esterno e i VIP non potranno chiedere niente, pena un castigo severissimo. Dopo una settimana di rodaggio, i nuovi inquilini sapranno quale sarà la loro sorte…Nel frattempo, Ilary chiude il televoto relativo al Preferito.

Daniele 27%
Giulia 23%
Cristiano 9%
Lorenzo 8%
Ignazio 7%
Aida 6%
Ivana 6%
Luca 5%
Cecilia 5%
Jeremias 3%
Veronica 1%

Il Capitano

Ilary annuncia che i tre nuovi inquilini saranno immuni. E’ giunto il momento di decretare il Capitano della settimana. Questa volta i VIP hanno dato i loro voti a Daniele Bossari, che deve quindi recarsi nel Club!

Nomination

 

Cristiano (Confessionale), nomina Ivana perché per lui risulta indifferente la sua presenza all’interno della casa

Giulia de Lellis (Palese), nomina Jeremias per esclusione

Aida (Confessionale), nomina Jeremias perchè non gli piacciono i suoi atteggiamenti

Ignazio (Confessionale), nomina Veronica perchè non le è piaciuto il fatto che durante la lite tra LucaCecilia si è voluta intromettere a tutti i costi

Veronica (Palese), nomino Luca perchè si sono molto allontanati rispetto all’inizio.

Cristiano, scortato dal castigatore. Ilary gli presenta la SPA Flower Power del GFVIP, in cui gli inquilini… lavoreranno! Sarà lui ad inaugurarla e la sua prima cliente è una vecchia conoscenza: ciao, Carmen di Pietro! I ragazzi sono pronti per la prova, anche se sono più preoccupati per la temperatura dell’acqua che per l’esito dell’esercizio di nuoto sincronizzato! Sulle note di Mi sono innamorato di tuo marito ecco l’esercizio dei VIP. La prova è stata superata.

Luca (Confessionale), nomina Veronica perchè ci sono state tante cose che non gli sono piaciute, la accusa di ipocrisia in varie occasioni.

Jeremias (Palese), nomina Ivana per esclusione

Ivana (Confessionale), nomina Jeremias per le discussioni della settimana

Lorenzo (Confessionale), nomina Veronica

Cecilia (Confessionale), nomina Luca perchè secondo lei non ha capito cosa gli è stato detto da lei.

I due nominati di questa settimana sono VeronicaJeremias.

leggi anche Quinta puntata del Grande Fratello Vip