Ecco cosa è successo durante la quinta puntata GFVIP

La quinta puntata del Grande Fratello Vip non si è risparmiata di colpi di scena e di discussioni. Alle 21.20 la sigla inizia, il primo video riguarda la presunta relazione tra Alfonso SignoriniCristiano Malgioglio che si conclude in risate.

Si prosegue parlando dei due nominati, a Simona viene mostrato un video della settimana, e delle numerose discussioni tra lei e Jeremias Veronica. Per Lorenzo invece un video di riscatto forse, il famoso bacio tra lui e Malgioglio che confutava la tesi di Cristiano la settimana prima sulla sua omofobia.

Luca Onestini

Luca manca molto Soleil, la sua fidanzata, conosciuta durante il programma Uomini e Donne di Maria de Filippi e non lo nasconde, infatti durante la settimana ha manifestato una grossa mancanza da parte di lei, ovvero non ha avuto a differenza degli altri nessuna dimostrazione.

Luca incontra il fratello che gli da una spiacevole sorpresa, aiutato da un video riassuntivo della produzione, ovvero che Soleil si sta frequentando con il suo rivale di trono Marco. Luca esplode in un pianto di rabbia e dispiacere, arrivando pure a rispondere in un modo poco gradevole a Ilary.

Belen entra in Casa

Tutti i concorrenti vengono mandati a Tristopoli, ad eccezione di Cecilia che rimane in salotto mentre Belen Rodriguez, chiusa in confessionale, viene mostrato un filmato che racconta il loro rapporto.

Lei per me è un punto di riferimento (…) vorrei che mi dicesse “ho bisogno”, forse ha paura di farci vedere le sue debolezze

Cecilia in salotto, viene freezzata e successivamente viene raggiunta da Belen, il GF Vip mostra un filmato che riguarda Jeremias e le sue debolezze. Belen commenta il filmato dicendo che la sua rabbia è con se stesso, forse dovuta alla sua incapacità di accettare che le sue due sorelle abbiano fatto strada autonomamente e si siano realizzate. Le due sorelle Rodriguez vengono mandate in confessionale mentre Jeremias viene chiamato in salotto dove trova una foto che lo ritrae con la sorella Belen da piccoli, scoppia in lacrime.

Il verdetto

Arriva in fatidico momento del verdetto, Simona Lorenzo si alzano, Ilary pronuncia le frasi di rito e annuncia che l’eliminato di questa sera è Simona Izzo con il 64% dei voti e quasi 2.5 milioni di voti.

Il Capitano

Il capitano di questa settimana, ovvero il concorrente più votato dai coinquilini, è Ignazio Moser. Gli ultimi della classifica sono Aida Yespica Giulia De Lellis che si sfideranno per aggiudicarsi una sorpresa.

Ilary apre un televoto flash che decreterà una classifica di preferenza, stabilendo i sei nominabili.

Carmen di Pietro

Carmen di Pietro arriva in studio, e subito partono le discussioni, tra le nomination e i furti di cibo. Il tutto si risolve in pochi minuti.

Ignazio è in capitano della settimana, quindi sta a lui decidere quali nomination saranno palesi e quali in confessionale, in più ha la possibilità di cedere la sua immunità a un altro concorrente, cosa che non fa.

Simona Izzo

Simona entra in studio per guardare e commentare con il pubblico e Ilary il suo Best e i suoi momenti di litigio con gli altri coinquilini tra cui Marco PredolinJeremiasIlary segnala a Simona la presenza di un Tweet scritto da suo marito in merito alla discussione.

GF Vip Quinta Puntata Tognazzi Vs Jeremiaz

Nel frattempo sono stati pubblicati da Riki altri tweet di risposta ai suoi followers in cui commentava il comportamento di Predolin.

GF Vip Quinta Puntata Tognazzi Vs Predolin GF Vip Quinta Puntata Tognazzi Vs Predolin

E’ il momento di aprire la busta che certifica la definitiva eliminazione di Simona dal GF Vip.

 

I Preferiti

CLASSIFICA VERDETTO

Il pubblico ha potuto decidere i favoriti, ai sei vip più votati il pubblico ha regalato l’immunità mentre i sei meno votati saranno i nominabili della settimana, le nomination saranno concertate sui sei nomi, in ordine alfabetico e non di classifica

Aida
Gianluca
Ignazio (Immune)
Ivana
Lorenzo
Veronica

Classifica dei preferiti

Giulia 27%
Daniele 22%
Cecilia 9%
Cristiano 9%
Jeremias 7%
Luca 7%
Ivana 5%
Gianluca 4%
Ignazio 4%
Aida 3%
Lorenzo 1%
Veronica 1%

Nomination

Gianluca (Confessionale)nomina Lorenzo per anzianità, perché vuole salvaguardare i giovani

Cristiano Malgioglio (Palese), nomina Gianluca, perchè è forte e sicuramente il pubblico lo salverà

Aida (Confessionale), nomina Lorenzo per esclusione

Giulia de Lellis (Confessionale), nomina Lorenzo, per un fattore di anzianità

Geremias (Palese), nomina Aida per esclusione

Lorenzo (Confessionale), nomina Veronica per la discussione con Simona di metà settimana

Veronica (Palese), nomino Lorenzo perché vorrebbe risparmiare le donne

Ivana (Confessionale), nomina Lorenzo perchè vorrebbe risparmiare le donne

Daniele (Palese), nomina Aida per mancanza di comunicazione

Cecilia (Confessionale)nomina Lorenzo perchè non vuole nominare una donna

Luca (Confessionale), nomina Aida perchè non riesce a legare con lei

Nominati

I due nominati di questa puntata sono LorenzoAida

Auditel

Su Canale 5 la puntata di Grande Fratello Vip ha totalizzato 4.692.000 spettatori pari al 25.2% di share. Grande Fratello Vip Night della durata di 6 minuti ha ottenuto 1.878.000 spettatori con il 30.5%.