Ecco cosa è successo durante la quarta puntata GFVIP

La quarta puntata del Grande Fratello Vip ha generato non poche discussioni all’interno della casa. Eliminata al televoto con il 68% dei voti Carmen di Pietro, squalificazione di Marco Predolin e i due nuovi vip andati in nomination.

La puntata inizia con un video di riassunto della settimana e degli argomenti che verranno trattati, principalmente dei discorsi a sfondo omofobico che sono stati trattati in cassa nelle ultime settimane da Marco Predolin Giulia De Lellis.

Marco Predolin escluso dal gioco

Ilary Blasi si collega con i vip all’interno della casa e mostra un video che riassume la permanenza dei coinquilini dopo l’unione della squadra rossa e di quella blu. Dopo un breve stacco in cui Ilary annuncia al pubblico la discussione che da li a poco si sarebbe effettuata in casa e dell’imminente esclusione di Marco Predolin dalla casa gli umori si agitano. Si affronta ora l’argomento in casa, viene mostrato il video incriminato di Giovanna D’Arco – Malgioglio e altre frasi poco felici a sfondo omofobo dette da Predolin.

Ilary chiama Marco in confessionale dove gli comunica la sua esclusione dal GFVIP a causa della bestemmia che avrebbe pronunciato la sera prima, viene sottolineato che la frase è stata detta in un clima giocoso ma non può soprassedere al regolamento come è accaduto in altre edizioni al GFVIP. Predolin esce dal confessionale e rivela tutto agli altri concorrenti che attoniti salutano Marco.

I Nominati

E’ il momento ora di parlare con Daniele Bossari, nominato della settimana, a cui viene fatto vedere un video della sua settimana e della discussione con Ignazio Moser a causa della nomination della puntata precedente. Il nominato conferma di aver chiarito tutto con il diretto interessato ma lancia una frecciatina ai coinquilini che accende gli animi “Se avete qualcosa da dirmi vi invito a farlo con me”. Si passa al secondo nominato della settimana, Carmen di Pietro, a cui viene fatto vedere un video riepilogativo della settimana appena trascorsa.

Ilary invita i due nominati a salutare i concorrenti e di dividersi, Carmen nel confessionale e Daniele nella stanza ovale. Per la prima volta nel GFVIP l’eliminato viene annunciato prima ai telespettatori a casa e poi ai diretti interessati, si tratta di Carmen di Pietro con oltre due milioni di voti e il 68% dei voti.

Carmen torna in casa e saluta gli altri coinquilini dove la raggiunge sua madre per farle una sorpresa. A Bossari, ignaro della situazione poiché chiuso nella stanza ovale viene fatto uno scherzo, gli viene detto di uscire dalla casa e lui interpreta la cosa come un’eliminazione che viene raggiunto prima dalla voce e poi personalmente dalla figlia che gli annuncia che può tornare in casa.

Il Capitano

Luca Onestini risulta essere il preferito dai coinquilini della casa quindi si aggiudica il titolo di capitano, i due meno votati invece sono AidaCristiano Malgioglio che si sfideranno per un premio.

Giulia de Lellis e le frasi omofobiche

Giulia de Lellis viene invitata da Ilary a raggiungere il bagno dove gli verrà consegnato un telefono e da esso verrà contattata da Andrea Damante, i due dopo 30sec di telefonata si vedono dall’oblò della camera da letto dove hanno modo di parlare meglio

Nel frattempo Marco Predolin rientra in studio dove si apre una discussione con gli autori e Signorini sulla bestemmia da lui detta la sera prima. La busta sigillata indica che Sei escluso definitivamente dal gioco” 

Rientrata in salone con gli altri coinquilini Giulia vede un filmato delle sue affermazioni in cui dice frasi del tipo “Un figlio di una coppia gay diventerà gay” “Non prendo una sigaretta da un gay o un drogato” e si giustifica dicendo che è ipocondriaca. Inizia un’accesa discussione tra SignoriniGiulia che si insultano a vicenda.

Nomination

La coppia dei Rodriguez viene scoppiata, ora sono due concorrenti a tutti gli effetti. Luca Onestini, il capitano, raggiunge il CLUB dove avrà modo di scegliere 4 nomination palesi dei suoi compagni e di decidere se rimanere immune o meno dalla nomination. Luca decide di essere immune e decide che le nomination palesi saranno di Veronica, Cristiano, Ignazio e Flaherty.

Simona Izzo: Confessionale, nomina Lorenzo Flaherty poichè ha sempre appoggiato Predolin

Veronica: Palese, nomina Simona perchè non comprende l’atteggiamento diverso tra la puntata e la settimana

CeciliaConfessionale, nomina Simona perchè pensa che stia recitando e crei confusione

Daniele BossariConfessionale, nomina Giulia de Lellis per incompatibilità di carattere

Giulia de Lellis: Confessionale, nomina Daniele Bossari

Cristiano Malgioglio: Confessionale, nomina Lorenzo Flaherty poichè ha riso per le frasi incriminate di Predolin

Aida: Confessionale ma si sbaglia e la fa Palese, nomina Simona perchè dice che è forte e che non sarebbe potuta uscire

Carmen di Pietro entra in studio ma viene rimandato il suo best alla settimana successiva, questo dopo essersi accertati che la busta non contenesse il Ritorni in gioco.

Ignazio MoserPalese, nomina Simona perchè la reputa negativa

Gianluca Impastato: Confessionale, nomina Critiano perchè ha favorito Carmen durante tutta la settimana a dispetto di Daniele Bossari

JeremiasConfessionale, nomina Simona perchè pensa che stia creando dei disguidi nel gruppo

Lorenzo FlahertyConfessionale, nomina Simona perchè non tollera la discussione con Carmen

IvanaConfessionale, nomina Simona perchè non ha creato un rapporto con lei

Nominati

Simona con 7 voti e Lorenzo con 2 voti