Nuovo singolo in uscita per la BrBand

BrBand – Tiziano Barbafiera’s Project è una band fondata da Tiziano Barbafiera, cantante, pianista, compositore e arrangiatore.

BrBand è formata da Tiziano Barbafiera Voce, Piano e Coro, Eugenio Arena chitarra, Lorenzo “Lollo” Falorni al Basso, Leonardo “LeoSax” Barbafiera al Sax e flauti e Matteo d’Alessandro. Primo lavoro discografico, #OldSongsReloaded, è un album di cover italiane e straniere anni ’50/’70 arrangiate i stile Swing/Pop/Rock.
L’album contiene un inedito, scritto da Tiziano Barbafiera, su testo di Robert Steiner, dal titolo A very merry Christmas.
L’album #OldSongsReloaded è pubblicato dall’etichetta discografica Hydra Music.

 

Dopo l’uscita del videoclip di La nostra favola, lo scorso maggio, è in uscita il 28 luglio 2017 il nuovo singolo della BrBand dal titolo I’m going away, scritto e arrangiato da Tiziano Barbafiera su testo di Robert Steiner, autore Italo Canadese nel campo del musical del calibro di Notre dame de Paris. Steiner è autore anche del testo A very merry Christmas, brano natalizio che ha aperto il primo disco della BrBand uscito lo scorso anno #OldSongsReloaded.

Il brano è uno swing/rock molto energico, in perfetto stile BrBand e parla di una storia d’amore finita male ma con un fare ironico e spensierato, quasi un atto liberatorio per il ritorno alla libertà individuale. È un treno in corsa Tiziano Barbafiera che nel mese di agosto inizierà a registrare il nuovo disco  in cantiere per il prossimo anno e un nuovo singolo per Natale.

Non è una compilation di cover come #OldSongsReloaded ma tutti brani inediti, testo e musiche, sia in italiano che in Inglese. Il sound della BrBand si sta mano a mano evolvendo e i progetti in lavorazione puntano sull’elettro Swing, con una venatura di Rock e Jazz.