Enrico Giaretta domani sarà in concerto al Teatro dal Verme di Milano

Dopo il riscontro di pubblico e critica ottenuto con il Blue Live Tour 2016, il cantautore e pilota Alitalia Enrico Giaretta, noto come il Cantaviatore, sarà in concerto giovedì 13 luglio, a Milano.

Durante il concerto Enrico Giaretta darà spazio all’improvvisazione di musiche originali, eseguirà alcuni brani estratti dal disco Scalatori di Orizzonti e omaggerà il grande maestro Paolo Conte.

Scalatori di orizzonti è l’ultimo progetto discografico di Enrico Giaretta di cui, oltre ad essere direttore artistico con Maurizio D’Aniello, ha curato gli arrangiamenti insieme a Marco Grasso. Il progetto musicale che ha coinvolto oltre 150 persone, tra adulti, ragazzi e bambini, contiene 11 brani inediti a firma di Enrico Giaretta, con la collaborazione in alcuni brani di Dario Pizzardi, Marcello Murro e Maurizio D’Aniello, e il famoso Inno degli Amici Cucciolotti.

Scalatori di orizzonti contiene anche Black Rhino, la prima canzone per bambini scritta da Paolo Conte e donata in esclusiva al progetto solidale Amici Cucciolotti per sensibilizzare i bambini ad amare gli animali.  La canzone è accompagnata da un video, ideato e diretto dallo stesso Paolo Conte, per la prima volta alla direzione di un videoclip.