Programma di Aspettando Naturalmente Pianoforte 2018

Mancano dieci giorni al weekend di Aspettando Naturalmente Pianoforte 2018, che si terrà il 15 e 16 luglio nel cuore del Casentino, a Pratovecchio Stia (AR).

Quest’anno, l’immagine del festival è stata creata per l’occasione dal cantautore Francesco Tricarico, che ha messo a disposizione un suo originalissimo dipinto come testimonianza di affetto verso la kermesse, la direzione artistica e gli organizzatori.

Aspettando Naturalmente Pianoforte vede alla direzione artistica il giornalista, critico musicale e docente universitario Enzo Gentile, che riprende il suo ruolo di direttore artistico della kermesse dopo l’esperienza dello scorso anno. Il rapporto tra l’Associazione PratoVeteri, organizzatori di Naturalmente Pianoforte, ed Enzo Gentile va così a consolidarsi, in vista della prossima edizione della manifestazione, che si terrà dal 19 al 22 luglio 2018, sempre a Pratovecchio Stia. 

Le serate

Fulcro di questo weekend ricco di appuntamenti, musica e incontri nel cuore del Casentino è la serata di sabato 15 luglio.

FRANCESCO BACCINI & SERGIO CAPUTO con Un riflettore per due alle ore 20.30
SIMONE CRISTICCHI che presenterà Ti regalerò una rosa, con una selezione di canzoni d’amore dei cantautori italiani.

Domenica 16 luglio, invece, si aprirà con il concerto all’alba a Pieve di Romena (ore 5.00)
ARTURO STALTERI
Piccoli Pianisti di Lezioni di Piano, accompagnati dalla Maestra Sole Feltrinelli
Concerto della Filarmonica Enea Brizzi di Pratovecchio insieme con il pianista Marco Maggi
Alle 21.00 Concerto Finale della Masterclass condotta dal Maestro Sergio De Simone.

Dal 13 al 17 luglio, infatti, si terrà la Masterclass di pianoforte per giovani pianisti, tenuta dal musicista e docente Sergio De Simone. L’allievo più meritevole verrà ammesso nel programma principale dei concerti di Naturalmente Pianoforte 2018.

Dal 13 al 16 luglio, invece, la pianista e docente Sole Feltrinelli terrà una piccola masterclass, “Lezioni di Piano”, per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Come da tradizione di Naturalmente Pianoforte, anche in questo weekend verrà promosso il territorio e i suoi prodotti grazie all’Angolo dei mangiari di strada, con panini d’autore, cibi di strada, dolci della tradizione a Km 0 e vini e birre del Casentino.