Syria pubblica una cover di Ambra Angiolini, Io Te Francesca e Davide

 

Sarà in radio dal 23 giugno il nuovo singolo di Syria Io Te Francesca e Davide. Il brano, firmato da Riccardo Sinigallia, Ambra e Stefano Borzi, è la cover di una canzone di Ambra pubblicata nel 1997.

La collaborazione tra Syria e Ambra nasce da una regola matematica: due rette parallele che si sono incontrate all’infinito di una canzone. Ambra si è divertita a partecipare al duetto per stima nei confronti di Syria e del suo progetto.

Ci sono cose che non si possono spiegare, quando accadono per magia e le vivi rimangono indelebili per sempre. Cantare con Ambra è un altro sogno importantissimo che si avvera, la stimo da sempre come donna, mamma ed attrice, che privilegio sono felicissima! (Syria)

Questa cover, importante per Syria e divertente per me, ha riunito gente di talento che amo molto e che grazie a questo pezzo torna a farsi sentire. Cecilia tra i miei numeri 1 per sempre. (Ambra)

Il singolo fa parte dell’ultimo album di Syria Io+Io, che contiene i brani interpretati dall’artista romana durante il concerto evento Vent’anni in una notte tenutosi  tempo fa al Teatro Grande di Brescia per celebrare i vent’anni di carriera musicale. Syria ha ripercorso qui le tappe più importanti di una carriera eclettica iniziata nel 1996 quando, poco più che diciottenne, trionfò a Sanremo Giovani con il brano Non ci sto, dimostrando ancora una volta grande capacità di spaziare dalle melodie di Mattone, al pop-rock di Biagio Antonacci… dalla spensieratezza di Jovanotti all’elettronica del suo alter ego, Airys.