Ecco cosa è successo durante la prima puntata dei Wind Summer Festival

Il 22 giugno è stata registrata la prima puntata dei Wind Summer Festival in diretta su Radio 105 da Piazza del Popolo, che andrà in onda il 4 luglio su Canale 5.

La puntata comincia con Max Pezzali che canta Le canzoni alla radio accolto da un pubblico entusiasta. Alessia Marzuzzi fa il suo ingresso sul palco citando alcuni dei cantanti che si sarebbero esibiti quella sera. E’ il momento ora dell’ingresso di una big della musica italiana, Elisa, che anticipata da un video di presentazione canta Gli ostacoli del cuore.

Sale ora sul palco Nicolò de Devitiis che dialoga con il pubblico, ad esibirsi ora è Rovazzi che canta Volare senza la presenza fisica di Gianni Morandi.

Il primo ospite internazionale della serata è Ofenbach con la sua Be mine. 

Alessia torna sul palco e presenta Gianna Nannini che si esibisce con Io. E’ il momento ora del duo del 2017 J-ax e Fedez che cantano Senza pagare.

Salgono ora sul palco la band rivelazione del 2017, TheGiornalisti, con il nuovo singolo, RiccioneArriva ora il momento del secondo ospite internazionale Jax Jones 

Arriva ora sul palco Giusy Ferreri che si esibisce con la sua Partiti Adesso, la succede Fiorella Mannoia con Siamo ancora qui nuovo singolo estratto dall’album Combattente.

 

Pubblico in delirio per il più atteso, Riki che sale sul palco che canta Polaroid accompagnato da un corpo di ballo. Arrivano ora Francesco Renga che si esibisce con Nuova Luce e il terzo ospite internazionale è LP, subito dopo arrivano anche J-ax e Nek che cantano Freud.

Benji e Fede arrivano sul palco insieme ad Annalisa e cantano Tutto per una ragione.

 

E’ il momento delle esibizioni dei giovani, Amara canta il brano GrazieI Desideri si esibiscono con il brano Uagliò.

Riprendono le esibizioni dei big con Paola Turci.

E fin qui tutto procede alla normalità con il susseguirsi dei cantanti della serata… qui accade il fattaccio! La puntata viene sospesa! Ecco le motivazioni che hanno portato alla sospensione della registrazione.

Alcuni imprevisti tecnici hanno allungato il tempo delle registrazioni della prima puntata del #WindSummerFestival oltre l’ora massima consentita, per tale ragione alcuni Artisti non si sono potuti esibire.
Ma niente paura: torneranno ad esibirsi in una delle prossime serate. Scusandoci per l’inconveniente vi diamo appuntamento a domani sempre in Piazza Del Popolo!

Gli estromessi dalla puntata sono stati: Fabrizio Moro, Nina Zilli, Alex Britti, The Kolors, Gabri Ponte, Tiromancino Cristina D’Avena.