Online il videoclip del nuovo singolo di Alessio Bernabei, Non è il sud America

Non è il Sudamerica è il nuovo singolo di Alessio Bernabei dalle fresche sonorità estive, in uscita il venerdì 9 Giugno 2017.Il singolo è stato presentato in anteprima con un’operazione inedita su MUSICAL.LY, l’app del playback che vanta 20 milioni di iscritti, da Elisa Maino, la quattordicenne più famosa e regina indiscussa del social network con all’attivo 900 mila follower. Alessio sta realizzando in questi giorni ad Ibiza il video di Non è il Sudamerica e uscirà nella prossime settimane.

Dopo un periodo intenso di lavoro in studio e scrittura, sono felice di annunciare l’uscita di un nuovo singolo scritto anche da me, con un carattere super estivo e pieno di energia! Il mio sogno non è solo quello di vivere su un palco, ma anche quello di fare da colonna sonora a tanti amori, tante amicizie e a tutte le persone che si lasciano conquistare dalla musica e dalle onde del mare! – racconta Alessio Bernabei“Non è il Sudamerica” è un inno per farci amare il nostro Paese con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto è un inno per far ballare tutta l’estate. Intanto in questi mesi sarà impegnato a promuovere questo mio nuovo lavoro e tornerò in studio per finire il disco che uscirà dopo questa stagione…”

Il nuovo singolo arriva a seguito di Nel mezzo di un applauso, il brano presentato a febbraio al Festival di Sanremo dopo un anno straordinario che lo ha visto protagonista nel panorama della musica italiana, e sarà contenuto nel suo nuovo album di prossima pubblicazione.

Il singolo Noi siamo infinito è stato certificato Platino per le vendite e l’omonimo album, certificato disco d’Oro per le vendite, è stato il più venduto dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo. A questo è seguito un tour tutto esaurito, il doppiaggio del troll Branch nel film d’animazione Trolls e la pubblicazione della sua biografia Jack è uscito dal gruppo (Rizzoli).