Il Mio Futuro, il nuovo singolo di Claudia La bella in attesa del nuovo album

Claudia La bella ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo  Il Mio Futuro, in attesa della pubblicazione del nuovo album al quale sta lavorando.

Cantautrice pop/rock romana, si avvicina e appassiona alla musica fin da piccola, attraverso l’ascolto di artisti del panorama musicale italiano come Ligabue, Vasco Rossi e Laura Pausini.
Scopre presto la propensione a mettere in musica e parole, con l’aiuto della sua chitarra, le proprie emozioni, in maniera molto semplice e diretta. L’incontro con Anna Senatore, nella scuola di canto del quartiere, sarà l’inizio di una profonda amicizia nonché di una collaborazione che trasformerà un semplice sogno in un vero e proprio progetto musicale.

L’album Forse Anche di Più

L’idea di realizzare un disco di brani inediti si concretizza con l’incontro, nel 2015, con il compositore e arrangiatore Daniele Panetta e il tecnico del suono Alessandro Panetta che porta, nel settembre 2016, alla realizzazione del suo primo album intitolato Forse Anche di Più, pubblicato dell’etichetta Hydra Music. Il disco e’ un EP contenente 5 brani caratterizzati da arrangiamenti e sonorità che rimandano al genere AOR.

Forse Anche Di Più è il mio primo progetto musicale, nato da un sogno condiviso con la mia amica Anna. Per entrambe la musica è sempre stata, fin da piccole, un’amica speciale sulla quale contare. Era più facile scrivere di ciò che sentivamo, piuttosto che parlarne. Potevamo sfogarci senza timore di essere giudicate, anche perchè avevamo la sensazione che la musica ci conoscesse meglio di qualsiasi persona. Quando il destino ci ha fatto incontrare, nella scuola di canto del quartiere, è da subito nato un rapporto di fiducia, stima reciproca ed affetto incondizionato. Dovevamo incontrarci per capire che qualcosa ci mancava e che insieme tutto sarebbe stato più semplice. Abbiamo così iniziato a concretizzare le nostre emozioni in musica. Volevamo farci conoscere attraverso ciò che fino a quel momento avevamo tenuto gelosamente nascosto: le nostre canzoni! Abbiamo continuato a fantasticare sul nostro sogno ad occhi aperti di realizzare un cd, credendoci ogni giorno di più. Abbiamo dato tutte noi stesse, lavorando intensamente, ed in ogni canzone c’è il nostro essere. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza Alessandro e Daniele Panetta. Anche loro innamorati della musica, con la loro passione, esperienza e bravura, hanno dato finalmente forma e colore alle nostre emozioni. Dedichiamo questo lavoro a chi come noi non si arrende mai, crede nelle proprie idee e nei proprio sogni, e va avanti nonostante tutto! Chi continua a sognare non perde mai!
Buon ascolto a tutti

Il Mio Futuro

Nel 2017 Claudia ritorna in sala di incisione per lavorare a nuovi brani e in primavera è prevista l’uscita del nuovo singolo intitolato Il Mio Futuro disponibile su tutti i digital store dal 16 giungo 2017.
Il brano esprime l’incertezza e difficoltà che i giovani incontrano nel realizzare le proprie aspirazioni. La routine, il mondo del lavoro, rendono il quotidiano così frenetico che spesso sembra quasi impossibile fermarsi a pensare a quello che si desidera davvero per il proprio futuro.
È un’eterna romantica Claudia La bella, crede nei sogni, nei gesti semplici. Il suo è un invito a vivere intensamente e meravigliarsi ancora, nonostante tutto, perché, in fondo, la felicità è nelle piccole cose.