Briga pubblica il videoclip di Nel male e nel bere

È online il video del brano Nel male e nel bere, il nuovo singolo di Briga, dedicato all’estate e con un sound tutto da ballare. Il video, diretto da Emanuele Pisano per Honiro Factory, è disponibile su Youtube.

Nel male e nel bere, prodotto da Takagi e Ketra e scritto dallo stesso Briga, è un brano che racconta la leggerezza degli amori estivi, da vivere senza preoccupazioni.

«Un ritratto estivo della libertà e della spensieratezza – dichiara Briga in merito al brano – spesso ricercate nel fondo di un bicchiere, che è un’anfora di sogni proibiti e di desideri nascosti. Seducente come un tramonto sul mare».

Il 24 giugno Briga parteciperà alla nuova edizione dei Wind Summer Festival in Piazza del Popolo a Roma, la registrazione andrà in onda a luglio su canale 5.

 Mattia, in arte Briga, nasce a Roma il 10 Gennaio 1989. Nel 2011 viene notato dall’etichetta discografica indipendente Honiro Label, con la quale pubblica in download gratuito i mixtape Malinconia della Partenza Alcune Sere. Il 19 maggio 2015 esce con Honiro Label il suo primo album, Never Again. L’uscita di tale pubblicazione era prevista originariamente per fine 2014, ma viene rimandata a causa della partecipazione di Briga al talent show Amici. Il 26 giugno 2015 Never Again è certificato disco di platino dalla FIMI per aver venduto oltre 50.000 copie. Sempre nel mese di giugno, Briga partecipa alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival, dove è l’italiano più votato con il singolo L’amore è qua. Del disco Never Again i singoli L’amore è qua e Sei di mattina vengono certificati disco d’oro.

Il 7 ottobre esce l’album Talento, il cui video del primo singolo estratto, Baciami, certificato platino, totalizza in poco tempo oltre 12.000.000 views, mentre il secondo singolo Mentre Nasce L’Aurora viene certificato oro.