Nuovo singolo per lo svedese Buford Pope intitolato Still Got Dreams

Esce giovedì 8 Giugno Still Got Dreams, primo singolo estratto dal nuovo album di prossima uscita del cantautore svedese Buford Pope.

Con questo brano, Buford Pope afferma appunto di avere ancora tanti sogni, nonostante i suoi 46 anni e le tante esperienze vissute: il cantautore infatti si definisce ancora “un ragazzo dagli occhi blu” capace ancora di guardare il mondo con innocenza.
In tutto il disco – intitolato appunto Blue-Eyed Boy – è presente questo senso di purezza e spontaneità: si tratta infatti di un album semplice e senza tanti grilli per la testa, niente è calcolato o pomposo. Al contrario, le parole e la musica di Buford Pope dimostrano una grande apertura nei confronti dell’uomo e della sua condizione.
Still Got Dreams è stata scritta diversi anni fa ma non era mai stata inserita in nessun album precedente, poichè nessuno era quello giusto per questa canzone. In questo senso quindi il singolo può considerarsi il pioniere del nuovo album.
Tutte le canzoni del disco nascono da esperienze personali dell’autore e da incontri particolarmente importanti che hanno lasciato un segno nella sua vita e dovevano quindi essere raccontati.
Il cantautore ha impiegato una cura maniacale dei dettagli in tutte le fasi di progettazione del disco: dall’uso di microfoni vintage, alla scelta dello studio di registrazione e alle numerosi collaborazioni con altri musicisti sia svedesi che inglesi. Tutto è avvenuto in una volta sola, senza interruzioni, senza cambiamenti dell’ultimo minuto. E’ andata esattamente come doveva andare .
Ed è forse questo uno dei tratti distintivi dell’intera produzione e del suono di Blue-Eyed Boy: un disco veloce nella realizzazione ma lento da digerire.