E’ disponibile la legacy edition di Spirito dei Litfiba, al via il 9 giugno Eutòpia Tour

È uscita la Legacy Edition di Spirito, capitolo fondamentale della discografia dei Litfiba, pubblicato per la prima volta più di 22 anni fa.

Lo speciale cofanetto (disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming) contiene 3 dischi: la versione originale di Spirito rimasterizzata, la registrazione integrale del live a Modena del 23 maggio 1995 e 4 brani Lo Spettacolo, Spirito, No Frontiere e Lacio Drom, mixati da Tom Lord-Alge (produttore americano collaboratore di Stevie Winwood, U2 e Rolling Stones), che ha lavorato ai brani partendo dalle registrazioni originali dei master analogici.

L’album Eutòpia è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streamingIl disco, che ha esordito al vertice della classifica degli album più venduti in Italia e della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi:dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media. Il disco è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: Tu non c’eri, scritta da Piero Pelù, e La danza di Minerva, scritta da Ghigo Renzulli.

Dopo la pubblicazione di Spirito, seguiranno le Legacy Edition di Mondi Sommersi e Infinito. Dopo il grande successo dei concerti nei palasport, il 9 giugno da Grugliasco (Torino) riprenderà l’Eutòpia Tour, undici date estive in cui i Litfiba porteranno sul palco i brani del loro ultimo disco Eutòpia e i loro più grandi successi, con tutta la carica prorompente che da sempre li caratterizza.

Ad accompagnare Piero Pelù e Ghigo Renzulli durante il tour ci saranno Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori).

Tour 

.
Logo_TicketOne

Acquista il tuo biglietto su TicketOne direttamente da qui

9 giugno – Grugliasco, Gru Village
8 luglio – Legnano, Rugby Sound Festival
14 luglio – Brescia, Arena Campo Marte
22 luglio – Majano, Area Festival
23 luglio – Villafranca, Castello Scaligero
31 luglio – Bellinzona, Piazza del Sole
2 agosto – Castellano, Parco delle Leggende
5 agosto – Gallipoli, Parco Gondar
8 agosto – Crotone, Stadio Comunale
12 agosto – Cagliari, Arena Sant’Elia