Il 16 giugno esce +18, il nuovo album di Celeste

 

Dal 16 giugno sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming +18, l’album d’esordio della cantante siciliana Celeste.

+18, prodotto e arrangiato da Tony Brundo presso Sonoria Studio Rec, è un album che raccoglie 14 tracce, scritte in lingua inglese, italiana e in dialetto siciliano, che si caratterizzano per una sonorità pop rock elettronica e rappresenta un coinvolgente mix di generi, suoni e influenze musicali.

La scelta del titolo dell’album non fa riferimento alla maggiore età artistico-musicale o ad una maggiore età come persona, la volontà è quella di racchiudere attraverso i testi e la melodia di ogni singolo brano un vero e proprio “diario musicale” che rivela diverse esperienze vissute, influenze di stile, di genere, di gusti, di conoscenze, di emozioni e soprattutto di libertà.

«Io voglio parlare di felicità, è questo che io provo in questo momento, sono felice, sono soddisfatta – racconta CELESTE in merito all’album – “+18” fa parte di me, è stato un progetto che è cresciuto, ha guadagnato consistenza, si è ingrandito durante tutto il percorso. Il prodotto finale è veramente quello che volevamo all’inizio: diversità musicale, di suoni, di generi, di testi, un miscuglio di tendenze, con diverse contaminazioni, creando una bella atmosfera per interpretare e per emozionarsi. È, senza nessun dubbio, pieno di energia. Però, noi abbiamo sempre un desiderio in più, il mio è quello di fare tutto il possibile affinché tante persone possano ascoltare questo disco. Questo sarebbe il coronamento di questo lavoro».

Dallo stesso giorno in rotazione radiofonica con Changing for the better, primo brano estratto dal disco.