Despacito è il terzo brano in lingua spagnola a raggiungere la prima posizione in Billboard Top100

Despacito è la terza canzone in spagnolo a raggiungere la prima posizione della classifica americana.

Questa settimana la classifica di vendita americana regala un risultato storico per Despacito, dopo vent’anni infatti una canzone in lingua spagnola torna al primo posto della classifica americana, la Billboard Top100. Prima di Despacito, nella versione di Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber erano state solo La Bamba nel 1987 e la Macarena nel 1996 a raggiungere la vetta della classifica USA.

Luis Fonsi brinda oggi all’Italia per il quinto disco di platino ottenuto per le vendite e streaming di Despacito nel nostro paese dove atterrerà in Italia il prossimo 5 giugno per salire sul palco dell’Arena di Verona in qualità di ospite internazionale all’edizione 2017 dei Wind Music Awards.

Il video ufficiale di Despacito featuring Daddy Yankee, complice forse anche la presenza della Miss Universo 2006 Zuleyka Rivera, ha sfondato il tetto del MILIARDO di visualizzazioni arrivando oggi a 1.4 miliardi di views, il lyric video del remix con Justin Bieber continua a crescere totalizzando ad oggi 183 milioni di views.

Ma il successo di Despacito, nella versione ufficiale e in quella remix, non è solo una questione di video. Il brano ufficiale con Daddy Yankee infatti spopola in tutte le maggiori classifiche del mondo a partire da quella italiana dove ha raggiunto la vetta di Spotify Italia, di iTunes e di Apple Music, di Tim Music, di Shazam e in radio. Il brano è da 8 settimane al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GFK dei brani più venduti/ascoltati in Italia.