Luis Fonsi festeggia il quinto platino italiano per Despacito

Luis Fonsi brinda oggi all’Italia per il quinto disco di platino ottenuto per le vendite e streaming di Despacito nel nostro paese.

Manca meno di un mese al ritorno in Italia di Luis Fonsi che il prossimo 5 giugno salirà sul palco dell’Arena di Verona in qualità di ospite internazionale all’edizione 2017 dei Wind Music Awards. Nel frattempo i risultati del brano e del video continuano a crescere. 

Se il video ufficiale di Despacito featuring Daddy Yankee, complice forse anche la presenza della Miss Universo 2006 Zuleyka Rivera, ha sfondato il tetto del Miliardo di visualizzazioni arrivando oggi a 1.2 miliardi di views, il lyric video del remix con Justin Bibier continua a crescere totalizzando ad oggi 144 milioni di views. Il video del remix è inoltre ad oggi il miglior debutto del 2017 su YouTube con 75 milioni di views nella prima settimana.

Ma il successo di Despacito, nella versione ufficiale e in quella remix, non è solo una questione di video. Il brano ufficiale con Daddy Yankee infatti spopola in tutte le maggiori classifiche del mondo a partire da quella italiana dove ha raggiunto la vetta di Spotify Italia, di iTunes e di Apple Music, di Tim Music, di Shazam e in radio. Il brano è da sette settimane al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GFK dei brani più venduti/ascoltati in Italia.

Anche in questo caso la nuova versione con Justin Bieber non è da meno e dal giorno della sua pubblicazione tallona quella ufficiale tanto da averle rubato il primo posto della Global Spotify Chart diventando la prima canzone in lingua spagnola ad arrivare in vetta a quella classifica. Il Remix è inoltre già entrato nella Top 10 della Billboard Hot 100. Despacito è stata scritta da Fonsi e Daddy Yankee in collaborazione con il cantante e autore panamense Erika Ender  e prodotta da Andrés Torres e Mauricio Rengifo.