Giorgia Surina presenterà il Festival Show 2017 nelle piazze Italiane

Roby Facchinetti, Fio Zanotti, Luca Chiaravalli e Massimo Cotto sono i giurati d’eccezione delle finali nazionali di Festival Show Casting 2017 che si terranno da domani, 5 maggio, al 7 maggio in Piazza Matteotti a Caorle (Venezia), storico borgo sul mare che ospita le finali per il terzo anno consecutivo!

FESTIVAL SHOW 2017, il festival itinerante dell’estate italiana, che si svolgerà in 8 appuntamenti a partire da luglio, con la finale all’Arena di Verona il 4 settembre, anche quest’anno dà spazio ai giovani artisti emergenti che hanno la possibilità di esibirsi sullo stesso palco insieme ai big della musica italiana e internazionale!

In questi mesi si sono svolte le selezioni per accedere alla finale di Caorle, per il primo anno non solo in tutta Italia ma anche in Svizzera, a Malta e in Romania. I numeri di quest’anno sono importanti: più di 30 audizioni, centinaia di giovani iscritti, di cui decine provenienti dall’estero! A Facchinetti, Fio, Chiaravalli e Cotto spetterà quindi il compito di spedire sul palco del tour estivo i dodici emergenti più bravi d’Italia. Di questi dodici, solo tre arriveranno in seguito ad esibirsi all’Arena di Verona.

Nel 2016 il concorso dedicato agli artisti emergenti è stato vinto dalla cantautrice Nòe, che si è aggiudicata una borsa di studio per il CET di Mogol. Infatti, Mogol negli ultimi due anni ha presieduto a Caorle la giuria che ha selezionato i giovani. Giuria di cui hanno fatto parte in questi anni, fra gli altri, Mara Maionchi, Red Ronnie, Adriano Pennino, Dodi Battaglia, Luisa Corna e altri importanti nomi della musica e della televisione.

Obiettivo, da sempre, di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, è offrire alle nuove proposte visibilità nelle piazze, in tv e una significativa airplay radiofonica.

Durante l’appuntamento di Piazza Matteotti, domenica 7 maggio, Caorle avrà anche la sua prima Miss, “Anteprima Miss Festival Show” che gareggerà per guadagnarsi il titolo di “più bella del tour” sfidandosi con le finaliste delle altre tappe del tour estivo. Grande attesa anche per conoscere la nuova Summer Crew. Sarà Etienne Jean-Marie, coreografo di fama mondiale e reduce dall’ultima edizione di Amici, a presentarla. Si tratta di una allegra e colorata banda di ballerini selezionati con il contest Dance Crew Selecta, meccanismo per scegliere i componenti il corpo di ballo di Festival Show per la nuova stagione estiva.