Arriva il primo album per Federica Carta, intitolato Federica

E’ targato Universal Music Italia il primo album di Federica Carta, intitolato Federica. Attualmente la cantante è in gara ad Amici di Maria de Filippi nella squadra dei blu e sta curando la produzione con la sua coach Elisa.

Anche per lei, come per il collega Riccardo Marcuzzo, sarà il 19 maggio la data di uscita dell’album di debutto di Federica, intitolato Federica. La notizia è stata pubblicata tramite i suoi social ufficiali nella giornata del 2 maggio. 

Federica, la rivelazione di Amici 2017, entra ufficialmente nella scuderia artisti di Universal Music.  Il nuovo singolo Dopotutto, scritto da Federica Abbate, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini, sarà in radio dal 5 maggio e contemporaneamente disponibile su iTunes e Apple Music.

L’album di debutto, dal titolo Federica, uscirà il 19 maggio in formato CD in tutti i negozi e in digitale sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music. Dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

Tracklist

Ti Avrei Voluto Dire
Se Ancora C’è
Dopotutto
Forte E Chiaro
Lo Sbaglio Migliore
Sconfinata Eternità
People Talk To Me
Mai Così Felice
Attraversando Gli Anni

Instore Tour

28 maggio – Milano, Mondadori in Piazza Duomo ore 17:00
29 maggioGuidonia, C.C. Tiburtino ore 17:30
30 maggioCosenza, C.C. Metropolis ore 17:00
31 maggioRoma, Discoteca Laziale ore 16:00
1 giugnoBologna, C.C. Via Larga ore 17:00
2 giugnoModena, C.C. La Rotonda ore 17:00
3 giugnoMonfalcone, C.C. La Belforte ore 17:00
4 giugno Messina, C.C. Tremestieri ore 17:30
5 giugnoCatania, C.C Etnapolis ore 17:30
7 giugno Torino, C.C. Pardo Dora ore 17:30
8 giugnoPadova,  C.C. Giotto ore 17:00
9 giugnoAscoli, C.C. Al Battente ore 17:00
11 giugnoLonato, C.C. Il Leone di Lonato ore 17:00
17 giugnoCasale Monferrato, C.C. La Cittadella ore 17:00
21 giugnoRoma, C.C. Casilino ore 17:30
24 giugnoCasamassima, C.C. Auchan ore 17:30

Biografia

Federica nasce a Roma il 10/01. Vive con i genitori e la sorella. Ha iniziato a prendere lezioni di canto dall’età di 9 anni e ama scrivere canzoni. La sua giornata “tipo” durante l’anno si alterna tra scuola, lezioni di canto, amici e famiglia. Ascolta il Neo soul, il Pop soul e il Pop e il suo sogno più grande è quello di riuscire ad emozionare le persone con la sua musica. I suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.

Federica, ormai molto conosciuta e stimata dai fan, è da più parti segnalata come una delle favorite del programma televisivo di quest’anno. La tesi è avvalorata dai numeri del suo primo singolo Ti Avrei Voluto Dire che sono davvero impressionanti: in soli 30 giorni ha ottenuto oltre 1.500.000 di visualizzazioni su Youtube.

Federica Carta, in arte Federica, ha diciotto anni e vive a Roma. Attualmente è in gara nel programma televisivo Amici 2017. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana). A dicembre 2016 è stato pubblicato in esclusiva su iTunes il suo primo inedito Attraversando gli anni che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti e da febbraio 2017 è in classifica anche con il brano Ti avrei voluto dire.