Calendario di maggio del Blue Note

 

Si chiude con una serie di concerti straordinari la quattordicesima stagione del BLUE NOTE di Milano, l’unica sede europea dello storico jazz club di New York, dove si alterneranno sul palco leggende della musica e nuovi talenti della scena contemporanea. E per questo mese il Blue Note grazie all’iniziativa Late Night, Night Price! darà la possibilità al pubblico di acquistare ad un prezzo straordinario i biglietti per assistere ad alcuni spettacoli previsti in seconda serata.

 

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet, al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese 

Calendario maggio 2017

2 maggio – Chris Potter Quartet
3 maggio –
 Rosalba Piccinni
5 maggio – Steve Gadd Band SOLD OUT
6 maggio – Mario Venuti
7 maggio –
 Maria Pia De Vito
9 maggio – John Patitucci Electric Guitar Quartet
10 maggio –
 Bob James Trio     
11 maggio – Jane Monheit
12 maggio – 
Sarah Jane Morris
13 maggio – 
Sarah Jane Morris
14 maggio –
 IGUAZU’ Acoustic Trio & LATIN Project
16 maggio – 
Kandace Springs
17  maggio –
 Pee Wee Ellis Feat. Fred Wesley
18 maggio –
 Paula Morelenbaum – Bossarenova Trio
19 maggio – 
Buddy Rich Big Band feat. Cathy Rich, Gregg Potter & Dave Weckl
20 maggio – 
Buddy Rich Big Band feat. Cathy Rich, Gregg Potter & Dave Weckl
21 maggio – 
ClusterLive
23 maggio – 
Andrea Motis & Joan Chamorro Group
24 maggio – 
Raul Midón Trio
25 maggio – 
Alberto Radius e la sua Formula Tre
26 maggio – 
Rosàlia De Souza
27 maggio –
 Anat Cohen & Trio Brasilero

 

È possibile acquistare i biglietti per i concerti al Blue Note Milano collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com o al sito www.vivaticket.it, chiamando l’infoline del Blue Note 02.69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.