Youth è il nome del nuovo album di Tinie Tempah

Esce venerdì 14 aprile Youth il nuovo album di Tinie Tempah, accompagnato dal singolo Text from your ex che ha esordito come più alta nuova entrata nella classifica singoli  UK, da Mamacita feat  Wizkid, Girls Like feat Zara Larsson (Disco D’Oro in Italia) e Not Letting Go feat Jess Glynne (Disco di Platino in Italia).

Il nuovo singolo Find Me in radio prossimamente prevede la collaborazione con Jake Bugg.

La star planetaria, con all’attivo HIT come Written in the stars e Miami 2 Ibiza che vantano oltre 200 milioni di views su Youtube, torna con un album che racchiude tutte le caratteristiche che hanno fatto di lui un artista di fama internazionale tra i più originali e interessanti 

In Youth si fondono vari generi, dalla garage, al grime, all’hip-hop e l’R&B, che sono stati dei punti di riferimento per Tinie fin da giovane (da qui il titolo) e che danno vita un album un po’ nostalgico con elementi del grande suono British in cui emergono i tanti stimoli e le diverse culture musicali che si respirano in una città come Londra, città in cui è cresciuto e ha registrato l’album.

 “Quest’album è anche un incoraggiamento alle nuove generazioni ad uscire fuori dal proprio guscio “ spiega Tinie ”sono stato anch’io un ragazzino del sud di Londra che amava la musica, che voleva conoscere il mondo e fornire il suo contributo a qualcosa che amava e per cui nutriva una forte passione. La giovinezza è il momento in cui sogni senza limitazioni o paura. E ho voluto condividere la MIA storia col mondo intero attraverso la MIA musica” 

L’album Youth è stato registrato negli studi di Tinie a Greenwich – un posto a 10 minuti dalla casa dove è cresciuto e non nell’epicentro del music business londinese. Uno studio semplice una villetta in mezzo alla factory dove realizza sia le sue produzioni musicali che la sua linea di abbigliamento. Un luogo circondato dai suoi amici e familiari e dove lavorano gli impiegati della sua etichetta Disturbing London. Un posto dove Tinie sviluppa anche nuovi talenti come il producer Nana che ha lavorato su Girls Like (brano recentemente nominato per un BRIT Award come singolo) .

Tracklist:

Youth
Not For the Radio feat. MNEK
Lightwork
Chasing Flies feat. Nea
Mamacita feat. Wizkid
Text From Your Ex feat. Tinashe
Cameras feat. David Stewart
If You Know feat. Tiggs Da Author
Holy Moly
Girls Like feat. Zara Larsson
Something Special
They Don’t know feat. Kid Ink, Stefflon Don & AoD
So Close feat. Guy Sebastian & Bugzy Malone
Find Me feat. Jake Bugg
Rehab feat. Tiggs Da Author
Shadows feat. Bipolar Sunshine
Not Letting Go feat. Jess Glynne