Morgan lascia Amici! Ecco le dichiarazioni di Maria de Filippi e Morgan

Nella prossima puntata del serale vedremo cosa ha portato Morgan a lasciare il ruolo di coach della squadra bianda ad Amici di Maria de Filippi.

Qualche sentore lo avevamo avuto nella terza puntata del serale quando Morgan minacciò di lasciare lo studio a causa delle accuse di non mettere a fuoco i suoi allievi, quasi intimidirli, e dalla sua “frustrazione” nel non poter assegnare le canzoni che desiderava alla squadra bianca.

Dalle anticipazioni della registrazione del quarto serale si evince che la situazione sia degenerata. Pare che Morgan abbia realmente lasciato lo studio e invitato Emma Marrone, ospite della puntata, ad affiancarlo nella direzione artistica della squadra bianca.

Nella giornata dell’11 aprile è stato diffuso un comunicato stampa da parte di Maria de Filippi in cui si annunciava l’effettivo ritiro/allontamento dal programma di Morgan.

“Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici, è vero e lo considero un mio fallimento – dice Maria de Filippi nel comunicato stampa – Ho sbagliato (…) non ho valutato che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi”

Da queste parole di evince che Maria de Filippi non abbia riscontrato in Morgan la capacità di guidare questi ragazzi verso una formazione professionale, non nascondendo l’ammirazione che prova per lui sotto l’aspetto artistico.

Maria giustifica l'”accusa” rivolta verso Morgan dicendo che “La squadra che Morgan ha capitanato è composta attualmente da quattro partecipanti e tre di loro hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach.”

“Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie,  fino alla ovvia e necessaria risuluzione degli impegni reciproci. Peccato”

Tutto sembrava chiarito fino a quando non viene pubblicato dal sito Repubblica.it il commento di Morgan alla sua esclusione dal programma.
Ecco il video: