Rinnovo del contratto di esclusiva per Diego Calvetti con la Warner

Warner Chappell rinnova il contratto di esclusiva come autore con Diego Calvetti

Warner Chappell rinnova per altri 4 anni il contratto di esclusiva come autore con il produttore discografico, musicista, compositore e paroliere italiano Diego Calvetti, dopo 18 anni di collaborazione attiva. Il primo contratto stipulato risale, infatti, al 1999 e questo accordo ne prevede l’estensione fino al 2021.

Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chapperll Music Italiana, dichiara in merito «Abbiamo cominciato il nostro rapporto con Diego Calvetti nell’estate del 1999, allorquando Diego arrivò in Warner, da assoluto esordiente, con il singolo estivo “Sandra” dei 360Gradi, da lui coscritto e prodotto. Il singolo andò bene in radio e segnò l’inizio della nostra fortunata e longeva collaborazione. Da allora, in questi 18 anni, sono accadute cose molto importanti che, lo dico con grande orgoglio, è stato un piacere condividere con Diego, sia professionalmente che personalmente. Aver visto il nostro sodalizio celebrare la sua “maggior età” è per me motivo di grande gioia e soddisfazione; è altresì molto importante, soprattutto in tempi come i nostri dove tutto corre molto velocemente, aver raggiunto l’intesa per questo rinnovo, che ci vedrà entrare insieme anche nel prossimo decennio».

Diego Calvetti commenta: «È per me grande motivo di soddisfazione poter contare sul supporto di Warner Chappell da così tanto tempo. Sembra passato un attimo ed invece siamo già “maggiorenni”. Credo che nella vita ci siano strade invisibili che si incontrano e che cambiano il destino delle persone; l’incontro, fin da subito, con Roberto Razzini e con la Warner Chappell, ha sicuramente contribuito in maniera predominante a trasformare quello che era per me solo un sogno, in quella che è, oramai da 20 anni, la mia attività e la mia grande passione. La professionalità, la dedizione ed un lavoro quotidiano attento al dettaglio ed agli aspetti artistici più profondi, sono in assoluto le grandi qualità dello staff di Warner Chappell e rendono questo nostro rapporto sempre vivo e solido. Sono davvero orgoglioso di poter superare, con questo importante rinnovo, i 20 anni di collaborazione a fianco di persone così speciali».

 Durante l’ultimo Festival di Sanremo, Diego Calvetti ha partecipato come autore alla composizione del brano interpretato da Marco Masini, Spostato di un secondo. Durante la kermesse, Calvetti ha inoltre diretto l’orchestra per Marco Masini ed Ermal Meta ed ha curato gli arrangiamenti delle cover eseguite dai due artisti: Amara Terra Mia, nella versione di Meta (1° classificata nella serata delle cover) e Signor Tenente, nella versione di Masini (3° classificata nella serata delle cover).

Pianista diplomato al Conservatorio L. Cherubini di Firenze nel 1995, Diego Calvetti ha prodotto artisticamente album di artisti come Patty Pravo, Gianni Morandi, Modà, Noemi, Annalisa e molti altri, e ha scritto moltissimi brani per grandi esponenti del panorama musicale italiano tra cui, oltre agli artisti da lui prodotti, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Elodie, Paola Turci, Dear Jack e molti altri. Ha inoltre diretto svariate volte l’orchestra di Sanremo e rivestito il ruolo di vocal coach di X Factor al fianco di Morgan. Produttore discografico, musicista, compositore e paroliere italiano, Calvetti svolge l’attività di produttore presso la sua sala di registrazione, il Platinum Studio, situata in Toscana, a San Gimignano (SI). Lo studio di registrazione, recentemente ristrutturato totalmente ed adattato agli standard tecnici più alti della produzione musicale moderna, è uno dei punti di ritrovo di musicisti, autori e cantanti più attivo del centro Italia.

 

Warner Chapperll Music Italiana, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale, di cui Roberto Razzini è Managing Director dal maggio del 2002.

Divisione editoriale di Warner Music Group, Warner Chapperll Music Italiana, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.