Amici Pomeridiano, formazione delle squadre

Nello scorso speciale del sabato, abbiamo visto le prime ammissioni al serale e conseguente divisione delle squadre per Riccardo, Andreas, Sebastian, Lo Strego, Shady, Vittoria e Federica.

La puntata inizia con l’ingresso di Michele Bravi in studio, che si esibisce con il brano sanremese Il Diario degli Errori, che ricorda le due date di anteprime tour il 20 maggio a Milano e il 21 maggio a Firenze.

Logo_TicketOne

 

◄◄ Acquista il tuo biglietto per i live di Michele Bravi su TicketOne qui

 

I posti rimasti per il serale sono solamente tre, quindi i direttori artistici, hanno scelto di far esibire tutti gli alunni rimasti senza esprimere preferenze. Thomas è il primo ad esibirsi con il suo inedito Basta, lo succede Mike Bird che si esibisce con il suo inedito Closer. E’ il turno di Giulia che si esibisce in un passo a due con Stefano De Martino sulle note di Oggi sono io (Mina version), di Michele che canta il brano A me me piace o blues e di Oliviero che si esibisce in un assolo, Cigno Nero.

Serena canta il suo inedito Troppo Fragile, la succede Cosimo che si esibisce in un passo a due sulle note di Fidati Ancora di me di Alessandra Amoroso, Rosario che canta il suo inedito Resto qui accanto Giada che esprime la voglia di cantare il suo inedito.

Si parte con la seconda fase di selezione per gli alunni rimasti, Giuliano Peparini comunica che è rimasto un posto solo per i ballerini al serale. La prima ad esibirsi è Giulia e viene stoppata da Giuliano Peparini che quindi non passa al serale, il secondo è Oliviero che si contende l’ultimo posto per i ballerini al serale con Cosimo. Giuliano Peparini essendo in difficoltà sulla scelta, chiede di aggiungere un posto per il ballo a Maria De Filippi che accetta annunciando che aggiungendo un posto al ballo andrà ad aggiungersi un posto al canto, quindi da tre i posti diventano cinque da assegnare. OlivieroCosimo entrano quindi entrambi al serale di Amici, rispettivamente nella squadra Blu e nella squadra Bianca. 

Parte ora la fase di selezione per i cantanti rimasti, tre accederanno di loro accederanno al serale, cominciano Thomas, Michele Giada. Maria presenta il quarto giudice, Daniele Liotti. Prosegue la gara con Mike Bird Rosario, a Mike viene proposto di entrare nella squadra bianca da MorganMike entra a far parte della squadra bianca ed accede al serale. La squadra bianca chiede di ascoltare Serena e di riascoltare Michele al quale viene fatta la proposta di entrare a far parte della squadra blu da Elisa, Michele entra a far parte della squadra dei blu. La squadra bianca sceglie il suo ultimo membro che è Thomas escludendo quindi Rosario, Giada Serena dal serale. Elisa si esprime positivamente con Serena Rosario e propone a Giada di aprire il suo concerto all’Arena di Verona. 

Prima puntata del serale andrà in onda sabato 25 marzo.

La squadra bianca

Capitanata da Marco Castoldi in arte Morgan, e affiancato da Alessandra Celentano Davide di Leo in arte Boosta

Sebastian
Shady
Lo Strego
Oliviero
Thomas
Mike Bird

La squadra blu

Capitanata da Elisa, e affiancata da Veronica Peparini Rudy Zerbi

Andreas
Riccardo
Vittoria
Federica
Cosimo
Michele