Ilaria De Rosa e Daniele Coletta interpretano il brano BEAUTY AND THE BEAST

E’ in uscita il 16 marzo nei cinema il film La Bella e la Bestia, scritto da Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky. Il film è un remake del film d’animazione del 1991, tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Il film è interpretato da un cast corale che comprende Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.

Anticipa la pellicola una cover del brano Beauty and the Beast, realizzato dalla voce italiana di Belle nel film, Ilaria De Rosa in duetto con Daniele Coletta. 

La cover è stata accolta molto positivamente sia dai fan dei due interpreti che da coloro che stanno aspettando il film, portando il video in meno di 12 ore a mille views.

Il videoclip è stato diretto da Piergiorgio Seidita (regia) e Martina Riccitelli (assistente alle regia).
L’arrangiamento del brano è a cura di Cantieri Sonori – Produzioni Musicali.

Biografie dei due artisti

Ilaria De Rosa

Ilaria nasce a Roma il 28 Aprile 1990. Fin da piccola manifesta la sua grande passione per la musica: inizia a studiare il pianoforte e a cantare.
Nel 1996 entra a far parte del Piccolo Coro Arcobaleno diretto dal Maestro Umberto Scipione, in questi anni Ilaria si troverà ad incidere il primo CD per Alta Sintonia come voce solista per Ghiri Ghiri canzoni per bambini. Parteciperà a diverse trasmissioni televisive tra cui il Concerto dell’Epifania al monastero di S. Chiara cantando con Andrea Bocelli e Katia Ricciarelli.
Dal 2006 Ilaria inizia a studiare canto con la maestra Elizabeth Aubry. Nel frattempo continuano le sue esperienze musicali con i Cantina Republica, una band emergente del litorale Romano con la quale continuerà ad esibirsi in numerosi concerti e manifestazioni tra cui:

Globe Theatre, Omaggio a Battisti, evento prodotto dal Comune di Roma
Ambra Jovinelli, concerto per le Donne, in occasione della festa delle Donne.

Nel 2011 debutta all’ Arena di Verona con il Musical Peter Pan nel ruolo di Giglio Tigrato, con la regia di Maurizio Colombi e le musiche di Edoardo Bennato prodotto dal Teatro Sistina di Roma.
Nel 2013 Ilaria inizia a studiare canto Pop con la Maestra Mariagrazia Fontana, grazie alla quale, Ilaria inizia a scoprire la sua forte passione anche nella composizione della sua musica e così dopo qualche anno, inizia una collaborazione alla realizzazione dei suoi brani inediti.
Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo primo singolo che, nel prossimo autunno, darà inizio alla sua nuova avventura come Cantautrice.

Daniele Coletta

Daniele Coletta nasce a Roma il 10 Febbraio 1992. Studia canto sin dall’età di 10 anni e col tempo ciò che sembrava semplice passione diventa vera e propria professione. Si perfeziona nel metodo Voicecraft grazie a Gabriella Scalise.
Approfondisce i suoi studi all’estero frequentando varie accademie di Canto/ Performing Arts. Tra le più importanti ricordiamo la Malta Academy Of Performing Arts (Malta), con il docente Joshua Alamu, il West Finland College (Finlandia) con il docente Evan Schoombie e la Seth Riggs Academy (Los Angeles), nella quale studia il metodo SLS – Speech Level Singing con insegnanti di fama internazionale come Seth Riggs, Dave Stroud, Robert Raab Stevenson e Anjanette Mickelsen. Durante quest’ultima ha l’occasione di confrontarsi con artisti del calibro di Justin Timberlake e Amy Winehouse.

Vince numerosi festival nazionali ed internazionali ma la prima vera conferma arriva nel 2008 quando è protagonista della prima edizione del programma Ti lascio Una Canzone in diretta su RaiUno dal Teatro Ariston e condotto da Antonella Clerici. Durante la trasmissione Daniele ha l’occasione di duettare con artisti come Al Bano, Fausto Leali e Dionne Warwick.

Nel 2008 è ospite fisso della trasmissione televisiva Festa Italiana in onda su RaiUno condotta da Caterina Balivo.
La Grande svolta però arriva nel 2012 con la partecipazione al programma televisivo targato Sky X Factor 6. Daniele entra, promosso a pieni voti da tutti e quattro i giudici, nella squadra di Simona Ventura e riesce a raggiungere la Semifinale classificandosi quinto.
Il 29 Novembre 2012 durante la Semifinale dello show viene presentato il suo primo singolo Un giorno in più scritto per lui dal cantautore statunitense Gavin DeGraw e adattato in italiano dagli Autori Matteo Valicelli e Mario Cianchi, con la partecipazione dello stesso Daniele.
Il 30 Novembre 2012 il singolo Un giorno in più esce su iTunes e negli store digitali e raggiunge la 7° posizione dei singoli più venduti in Italia in poco più di 24 ore. Il singolo è prodotto e distribuito da Sony Music Entertainment Italy S.p.A. A Dicembre 2012 viene pubblicata e distribuita la compilation ufficiale di XFactor6 dove Daniele è presente con due brani, l’inedito Un giorno in più e la cover Madness. L’album raggiunge le vette delle classifica italiana in pochissimo tempo, restando per settimane nelle prime posizioni.

L’8 Dicembre 2012 esce su Itunes e in tutti gli store digitali il suo primo EP Un giorno in più  che contiene il singolo dal quale prende il nome e altre cover cantate nel corso del programma. L’EP raggiunge la seconda posizione degli Album più venduti in Italia nel giro di 48 ore.
Daniele, con la sua voce ha sempre voluto accompagnare e sostenere anche realtà meno fortunate. Nel giugno 2009 è Ospite d’onore nella Manifestazione Sportiva Special Olympics Italy a Roma e il 31 dicembre dello stesso anno viene invitato in occasione del Capodanno a L’Aquila a sostegno dei terremotati. Nel 2011 interpreta Giuda nello spettacolo Il padre di Giuda, presentato a Lourdes durante la settimana del pellegrinaggio nazionale.

Nell’aprile del 2013 decide di sostenere un’importante campagna di solidarietà Trenta ore per la vita diventando testimonial dello spazio streaming su trentaore.org.