Dal 10 Marzo in rotazione radiofonica, Home, il nuovo singolo di Schwarz

Dal 10 Marzo sarà in rotazione radiofonica in Italia, Home, il nuovo singolo di Schwarz, di seguito le parole con il quale ha descritto il brano.
Il brano disponibile dal 13 gennaio ha già superato le oltre 750 mila view al videoclip su Youtube e oltre 550 mila ascolti su Spotify.

“Quello che ho imparato da questo è che casa, “Home”, non è necessariamente il posto da dove vieni, casa è una questione di appartenenza. È il luogo dove sei circondato dalle persone che ti fanno sentire a casa.

Roland Meyer de Voltaire è Schwarz, cantante tedesco che all’età di 7 ha lasciato con i genitori la sua tranquilla città natale in Germania, si è trasferito al centro di Mosca e ha iniziato una nuova vita. E quando, dopo anni, si è trovato a dover tornare in Germania, lasciando e rischiando di perdere tutti i suoi amici, non voleva più andarsene.
“Quello che ho imparato da questo è che casa, Home, non è necessariamente il posto da dove vieni, casa è una questione di appartenenza. È il luogo dove sei circondato dalle persone che ti fanno sentire a casa. In tempi in cui un sacco di gente parla del “loro” paese che solo loro dovrebbero avere il privilegio di chiamare casa per la loro origine etnica, religione o per diritto di nascita… voglio solo dire questo: casa è ciò che si viene a creare tra le persone e può includere chiunque, ovunque”. Questo è il significato di “Home”, della sua canzone. Perché Home, casa, è dove sta il cuore.
È una dolce melodia che è destinata a rompere i confini e andare a toccare l’anima di chi l’ascolta. Come il video ufficiale che parte dal documentario Meanwhile in Mamelodi che segue una famiglia del Sud Africa nella loro routine quotidiana durante la Coppa del Mondo del 2010.
Un’uscita a 360 gradi. Tutta da amare.