Luigi Bianco – Intervista

Intervista a Luigi Bianco, ci parlerà del suo singolo Solo con te e dei suoi progetti futuri.

Negli scorsi giorni abbiamo intervistato Luigi Bianco, ci ha parlato del suo brano Solo con te e dei suoi nuovi progetti discografici.

Luigi Bianco nato il 22 maggio 1996 a Bitonto. Nel 2015 termina i suoi studi presso la scuola superiore Alberghiero. Un ragazzo molto vivace e solare, disponibile e pronto ad ascoltare e aiutare il prossimo. Il suo più grande pregio è quello di credere in sé stesso e in quello che fa. Da bambino segue una sua grande passione: la musica! Non credeva tanto nelle sue capacità e solo nel 2013 decide di studiare musica. Ad oggi ha vinto numerosi concorsi, ha partecipato ad un master discografico con diversi produttori della Sony e dell’Universal portando a casa diverse certificazioni. Nel 2014 pubblica il suo primo inedito su Youtube intitolato Amica Mia scritto da Luigi e arrangiato dal suo amico Giuseppe di Terlizzi. Nel 2015 ha deciso di cantare esclusivamente in live formando una band che ad oggi ha ricevuto diversi riconoscimenti esibendosi in molte piazze e in molteplici serate. Il gruppo prende il nome di The Fireworks attualmente composto da (Luigi Bianco alla voce, Federica Colaninno alla chitarra e Antonio Amendolagine alla batteria).

E’ da poco uscito il suo nuovo singolo Solo con te che viene pubblicata il 20 Gennaio 2017 su tutti i digital store (iTunes, Play Store, Amazon) e su Spotify, attualmente conta più di 10.000 ascolti. Successivamente il primo febbraio esce il video ufficiale su YouTube.

Luigi descrive così il suo nuovo singolo “Solo con te racconta di un amore vissuto a distanza, ma talmente forte e intenso da non poter essere dimenticato. E’ un progetto molto importante che mi ha permesso di collaborare con professionisti. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente Andrea Papazzoni (autore), Francesco Lorenzani per la realizzazione della bellissima copertina del singolo, la professionalità di Giuseppe Pistritto per la realizzazione del video e la creatività di Daniela Martino, collaboratrice di Giuseppe per la storia che ha realizzato all’interno del video. Ringrazio l’attrice Rosalba Masellis, il mio migliore amico nonché manager e assistente Francesco Scarafile e un grazie enorme alla mia famiglia.”

Come è nata Solo con te e la collaborazione con Nuvole e Sole?
Nel 2015 invio diverse demo ad Andrea Papazzoni produttore dell’etichetta discografica (Nuvole e Sole).
Andrea produce il brano Solo con te secondo mio inedito ma il primo progetto discografico importante infatti esce dopo due anni di lavorazione proprio per dare un’impronta più matura e professionale rispetto al precedente progetto intitolato Amica Mia
Solo con te racconta di un amore vissuto a distanza, ma talmente forte e intenso da non poter essere dimenticato.
Il pubblico e gli addetti ai lavori sembra che abbiano apprezzato di gran lunga il tuo lavoro facendoti ottenere in meno di un mese 10.000 ascolti su Spotify al brano e Radio Amore  mettendolo in programmazione, sei soddisfatto dei risultati che stai ottenendo con questo progetto?
Sono molto soddisfatto di questo progetto perché sta piacendo tanto alla gente che lo ascolta, mai avrei pensato che in meno di un mese dall’uscita del singolo, avremmo raggiunto 10.000 ascolti! Quindi tutto il lavoro è stato ripagato più delle aspettative!
Come è nato il gruppo The Fireworks e quali sono i progetti con loro?
2 anni fa grazie ad un progetto scolastico musicale, conobbi la chitarrista Federica Colaninno, abbiamo collaborato insieme e successivamente abbiamo deciso di formare una band che abbiamo chiamato The Fireworks un nome che rispecchia le nostre colorate personalità! Successivamente alla band si è aggiunto il batterista Antonio Amendolagine.
I progetti con la band sono tanti ma attualmente è tutto top secret.
Quali sono i tuoi progetti futuri? 
Per quanto riguarda i miei progetti, ci sono tante novità che attualmente non posso annunciare ma pian piano svelerò nella mia pagina ufficiale, posso dirvi che a breve ci sarà la presentazione del singolo a Bitonto, e che ogni martedì dalle 9.30 alle 11.30 sarà trasmesso il singolo su radio FlorLevante 91.8 fm o in streaming.