CERTIFICAZIONI FIMI 13 FEBBRAIO 2017 – album e singoli

Triplo platino per Clean Bandit, Platino per Briga, Oro per il featuring di J-ax&Fedez con l’Amoroso e per Lorenzo Fragola

Per il calcolo delle certificazioni si uniscono le vendite sugli store online e negozi di dischi per quanto riguarda le certificazioni degli album e store online e streaming (con relativa normativa) per quanto riguarda i singoli.

ORO – 25.000 unità vendute
PLATINO – 50.000 unità vendute
DOPPIO PLATINO – 100.000 unità vendute

Pioggia di certificazioni soprattutto oro, a partire da Lorenzo Fragola che raggiunge il disco d’oro per il singolo Luce che entra con oltre 25.000 unità vendute, Ed Sheeran che ne riceve addirittura due, oro per  I’m a Mess e doppio platino per Shape of you.

Anche Ludovico Enaudi riceve due certificazioni, oro per Divenire e platino per Nuvole bianche. Il duetto di Jake la Furia con La Profunda Melodia, Me gusta, viene certifcato oro così come Via con me di Paolo Conte.

Amami Amami di Adriano Celentano feat. Mina supera le 25.000 unità e riceve la certificazione del disco d’oro.

Salirò di Daniele Silvestri raggiunge il disco d’oro così come Buongiorno di Gionny Scandal.

Settimana di certificazione oro per i duetti più passati nell’ultimo mese in radio, quello di di J-Ax&Fedez con Alessandra AmorosoPiccole Cose Il Conforto di Tiziano Ferro feat. Carmen Consoli.

Baciami di Briga è certificato platino per oltre 50.000 unità vendute.

Clean Bandit, freschi di consegna di certificazioni al Festival di Sanremo,  sono pronti a ricevere un nuovo premio questa settimana, il triplo disco di platino per Rockabye.

We Don’t Talk Anymore di Charlie Puth feat. Selena Gomez e Stressed out dei Twenty One Pilots raggiungono entrambi il quarto disco di platino.